🔴 Dimesso Francesco Basentini, capo del Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria 🔴

La mala gestio del caso Zagaria, e degli altri detenuti reclusi al 41bis, oltre alla assurda vicenda dei mesi scorsi circa le rivolte nelle carceri (con conseguenti milioni di euro di danni e detenuti evasi) dietro le quali c’è l’ombra della regia della criminalità organizzata (vedi articolo), è ictu oculi.
Non vede solo chi non vuol vedere.

"Il Dap, investito della questione dai giudici di Sassari l’11 aprile, tratta il caso Zagaria come se fosse un ladro di polli".

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/01/rivolte-nelle-carceri-e-boss-ai-domiciliari-il-capo-del-dap-francesco-basentini-si-e-dimesso/5788314/

0

Primo maggio 2020

Oggi ricordo maggiormente le partite IVA, i lavoratori autonomi, i liberi professionisti e le imprese: il vero motore di questo Paese.

Quelli che hanno sofferto, più di tutti, il periodo pandemico.
Quelli che sono abituati a lavorare (anche) di domenica, (anche) di notte, (anche) in agosto, (anche) durante le festività, e che in questi due mesi hanno visto calare, azzerare, il proprio fatturato.

A loro, più che agli altri, auguro buon primo maggio, augurando altresì 𝐝𝐢 𝐭𝐨𝐫𝐧𝐚𝐫𝐞 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐚 𝐩𝐢𝐞𝐧𝐨 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐦𝐞 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐢𝐯𝐨.

#PrimoMaggio

0

STORIA DI UN PAESE E DELLE SUE ANOMALIE

La prima: sapete che ben dieci Ministri della Repubblica dell’attuale Governo Conte appartengono a partiti politici sconfitti all’ultima elezione? Dieci Ministeri sono stati affidati a personalità il cui partito non è risultato idoneo dal popolo per governare il Paese tanto da non ricevere voti a sufficienza. 

more
0

COSA SIGNIFICA "PAREGGIO DI BILANCIO" E COSA COMPORTA PER LA NOSTRA ECONOMIA.

Andiamo ad analizzare cosa significa la dicitura "pareggio di bilancio", un piccolo dettaglio che con l'entrata nella UE e con l'adozione della moneta Euro della BCE siamo stati costretti ad inserire nella nostra Costituzione e quindi a capire il perchè noi di Nuova Italia Libera ci batteremo per uscire da questa situazione chiamata "EURO". Per farla semplice useremo degli esempi molto semplici ma che riteniamo abbastanza chiari e comprensibili.

more
0