Le luci della ribalta danno alla testa all’avvocato del Popolo

M5S e Pd sembrano d’accordo su una cosa, che  il loro Presidente , l’avv. Del Popolo non sia poi cosi fedele come sembra o perlomeno sembrerebbe sia ormai talmente inebriato dal “presunto”potere raggiunto o 

autoassegnatosi tra la chiusura del parlamento e le ormai quotidiane dirette facebook  da pensare di crearsi un suo movimento o partito. Ebbene si, ad oggi tra le paure dei grillini contrari al Mes e alcuni DEM che temono che prima o poi l’Italia comunque farà ricorso ai fondi del MES si alza un nuovo spettro quello del “Contismo” .

Il caro Giuseppe, ipotizzando una caduta del governo al termine dell’emergenza Corona Virus e con la paura di ritrovarsi a piedi sembra sia da tempo già al lavoro su una sua lista personale .

Sembrerebbe che dopo aver studiato e sfruttato attentamente il web e i social per crearsi un suo consenso privato abbia deciso di sfruttare al meglio il suo indice di gradimento creando una sua lista di potenziali alleati per l'inizio di una nuova realtà politica che sia essa Movimento o Partito.
Il suo corteggiamento in tal senso a quella frangia di ministri a lui ancora fedeli o in amicizia come ad esempio il ministro Speranza e alcuni moderati del Movimento 5S non è più un segreto ormai, in sostanza si potrebbe dire che l’emergenza Corona Virus non abbia fatto altro che accelerare un meccanismo già in atto da qualche tempo e forse anche favorirlo o perlomeno dargli occasione per tentare il grande salto.

Anche gli ultimi approcci da solista le continue dirette facebook fatte per non dire nulla ma per apparire agli occhi del pubblico come “l’uomo che fa, come il salvatore della patria” e gli attacchi verso Meloni e Salvini denotano un modo , alquanto sciocco se non altro per gli errori e l’impreparazione, di rimanere al centro della scena e non perdere quel consenso acquisito.

Una cosa è certa, se da una parte cresce il “Contismo” dall’altra parte il consenso di Di Maio stà riguadagnando punti grazie anche ai continui appoggi e assist lanciati a quella frangia del Movimento 5s che è sempre stato Antieuropeista.

La lista dei potenziali membri di questo nuovo movimento non è ancora chiara , noi di Nuova Italia Libera qualche idea già l’abbiamo ma ce la teniamo ancora per noi per qualche giorno.

Fabio Labia

Pin It

Leave your comments

Post comment as a guest

0

Comments

  • No comments found